Ricerca giocatrici per Roll20 D&D BECMI, Prima e storica edizione

21 Apr 2020

Dungeons & Dragons

Discord, Roll20

Ciao, sono un GM che gestisce una campagna di D&D BECMI (la prima versione, la Scatola Rossa per intenderci) su Roll20 (in appoggio a Discord per la sola chat vocale) e sono alla ricerca di due giocatrici da inserire nel gruppo.

Il party è attualmente formato da 4 giocatori, la cadenza di gioco è bisettimanale (almeno fino a quando la situazione sanitaria nazionale ci costringerà a casa, poi, alla riapertura, si deciderà), il mercoledì e la domenica dalle 21:00 alle 24:00.

Il regolamento è il più semplice della serie di D&D, quindi è alla portata di tutte; inoltre il gruppo predilige l’interpretazione e il dettaglio dei personaggi e dell’ambientazione alla conoscenza pignola e puntuale delle regole.

L’ambientazione è di mia invenzione, il gioco è caratterizzato da esplorazione, risoluzione di misteri, scontri e interazione con vari PNG. Ho creato dei brevi compendi in PDF per dettagliare meglio il mondo in cui si muovono i personaggi, che ho reso disponibili tramite accesso a una cartella G-Drive.

L’età dei partecipanti va dai 18 ai 46 anni: eravamo tutti dei perfetti sconosciuti fino a quando non ci siamo incontrati su Roll20 per vivere insieme un’avventura, e ora siamo un gruppo affiatato che si diverte parecchio.

Cerchiamo giocatrici, anche alle prime armi, che abbiano voglia di giocare, di esercitare la fantasia e dare vita a momenti lieti e di sano divertimento.

Cercate la partita su Roll20 (si intitola “Aspettando la fine”, le partite in italiano sono poche, non faticherete a trovarci) oppure scrivetemi per ricevere l’invito alla partita.

Vi aspettiamo.

8 commenti su “Ricerca giocatrici per Roll20 D&D BECMI, Prima e storica edizione”

  1. Ciao! Stavo cercando Giocatrici e Giocatori, o Master,
    Per poterci organizzare di persona (dopo questa quarantena sanitaria..) Oppure ONLINE per giochi di ruolo o da tavolo sui siti preposti!

    Mi piacerebbe anche creare personaggi nuovi o sapere qualche dettaglio di “campagne” già operative.

    Adoro Narrazione e Descrizione (molto gradite), senza disdegnare sfide e battaglie, se non banali ripetitive.

    Non cercherei gruppi di solo “ammazzo i nemici e basta” senza un minimo di Fantasia.

    Sono anche un autore di un gioco di ruolo descrittivo di ruolo e di uno da tavolo, quindi testerei anche giochi nuovi !!

    Il vostro gruppo direi sia orientato a D&D che in parte stimo ma non apprezzo le regole irreli e ingessate, quindi vi domndo se vete cambiato alcune cose del regolamento, come i punti ferita, la CA, il passo di 9 m, le armi, l magia, insomma qualcosa.

    Mi trovi rispondendo qui oppure su Telegram : Giovlad84,
    Discord : Giovlad#9445

  2. Ciao Von Richter, scusa il ritardo con cui ti rispondo (mi piacerebbe continuare la conversazione via mail, scrivimi a yanhu.gdr@gmail.com).
    Al momento conduco una campagna di D&D BECMI di cui ho inventato l’ambientazione in pochi giorni per superare la crisi Covid. Normalmente gioco con il mio gruppo storico al tavolo di gioco.
    Per rispondere alle tue domande posso dirti che sì, ho cambiato qualche regola della vecchia versione e che mi piace bilanciare sempre il role playing (avventura, mistero, indovinelli, interazione con il mondo) al regolamento. Principalmente ho fatto le seguenti modifiche alla campagna attuale:
    a) Siamo partiti dal terzo livello (i giocatori sono tutti esperti, quindi l’emozione del primo PG e del primo livello ce la siamo evitata, anche perché a liv 1 è duretta)
    b) ho aumentato di uno step i DV dei PG (guerriero e nano 1d10, chierico ed elfo 1d8, ladro e mago 1d6)
    c) non applico le tabelle per le abolità del ladro, ma faccio eseguire test di abilità (si tira il d20 e bisogna stare sotto al punteggio in questione, INT per trovare trappole, sentire rumori, DES per tutto il resto)
    Al momento non mi vengono in mente altre significative variazioni. Faccio il GM da molto tempo (1990) e sono sempre più convinto che non sia il regolamento a fare divertire il gruppo (anche se preferisco il sistema d100 di WarHammerFantasy/Dark Heresy al d20 D&D), ma i dettagli che fanno prendere vita al mondo in cui si sviluppano le avventure.
    Il passo di 9 metri, ad esempio, può essere una scocciatura se legato a un conteggio puntuale dei pesi trasportati dai PG che io ho semplificato così: vestiti o cuoio passo 12 mt / maglie passo 9mt / piastre passo 6mt
    Sono disponibile a un confronto e a condividerti il materiale creato per questa campagna se ti può essere utile.
    Come ultima nota posso dirti che ho smesso di seguire D&D dopo la 3.5 e non sono disposto a investire tempo e danaro nella 5ed, che trovo ridondante e supercommerciale. La versione migliore per me resta L’Advanced Dungeons&Dragons 2Edition, vasta e complessa al punto giusto per chi predilige regolamenti complessi e articolati. Io poi sono per le campagne Low Magic, in quanto più verosimili e gestibili.
    Bisogna anche considerare i giocatori che si hanno al tavolo di gioco: mi è successo di avere letto centinaia di pagine per poi trovarmi al tavolo con persone superficiali che tendevano a semplificare le regole (perché nessuno le aveva lette) o a ignorare l’ambientazione e le sue sfumature (sia quelle da manuale sia quelle inventate da me).
    Se dovessi incominciare un’altra campagna giochere The Black Hack 2Edition che ti consiglio vivamente se sei per regolamenti snelli e più spinti sul role-play che sulle regole (https://technicalgrimoire.com/david/2018/10/Black-Hack-Two) qui trovi una recensione e immagini del manuale.
    Grazie per il contatto, attendo tue via mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*